via crucis vivente venerdì 6 aprile a frassinoro 2 le sculture della passione, conferenza e mostra

Le iniziative collegate alla Via crucis vivente di Frassinoro prendono il via domenica 1 aprile con l’inaugurazione di “Le pietre della passione”, formelle che rappresentano le 15 stazioni della Passione di Cristo, scolpite dal giovane scultore di Frassinoro Dario Tazzioli e collocate nei luoghi di allestimento dei quadri viventi.

Sabato 7 aprile, alle 10 al Teatro comunale Bucciardi, è in programma la conferenza intitolata “La teologia, la filosofia e l’antropologia si confrontano sulla Passione di Cristo”. All’incontro, introdotto dal vicepresidente della Provincia di Modena Mario Galli, intervengono come relatori Emmanuele Morandi, sociologo, antropologo e presidente dell’Istituto filosofico di studi tomistici, e Gabriele Cingolani, religioso della congregazione dei Passionisti, giornalista e scrittore.

Domenica 8 aprile, alle 9,30, in piazza Miani, torna la tradizione del Coccetto a cura della Pro loco di Frassinoro, mentre alle 20,30 è in programma in Abbazia, il concerto pasquale.

Da venerdì 6 aprile a domenica 22 aprile, al Castello della badia di Frassinoro, sarà inoltre visitabile la mostra fotografica di Silvano Fontanesi sulla Via crucis, intitolata “Arte e tradizione”. La mostra è aperta il venerdì dalle 10; il sabato e la domenica dalle 10 alle 13.

Pubblicato: 29 Marzo 2012