“Costruire in un mondo che cambia”, rivolto in particolare al mondo delle imprese, è un evento concepito anche per portare un segno concreto di solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto. Proprio per questo la giornata prevede, oltre ad appuntamenti tematici, anche momenti conviviali e di intrattenimento aperti al pubblico.
L’evento inizierà alle ore 19 al Circolo del tennis di via Allende a Cavezzo con le testimonianze di imprenditori che continuano a “costruire” nonostante le difficoltà provocate dal terremoto, mentre alle ore 20 ci sarà una conversazione imprenditoriale con il comico Paolo Cevoli. Alle ore 21 la cena nell’area del campo da calcio. E’ possibile prenotare il tavolo all’indirizzo segreteria@emilia.cdo.org o al numero 059-362871, con un’offerta minima di 30 euro a persona. Il ricavato della serata sarà devoluto alle popolazioni emiliane danneggiate dal sisma.
A seguire, festa popolare con musica e cabaret con tanti ospiti: da Carlo Pastori ai Controtempo, da Marcello Colò a Nevruz Joku & Le Ossa, da Valentina Orlani a Walter Muto e altri.
Compagnia delle Opere Emilia, inoltre, ha avviato una sottoscrizione per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Attraverso i fondi raccolti le sedi locali sosterranno concretamente le famiglie, le imprese, le opere sociali e le scuole nella ripresa delle attività. Il conto corrente della sottoscrizione è intestato a: Associazione Compagnia delle Opere IBAN IT 55 J 05584 01602 000000005680 e nella causale bisogna indicare “Terremoto Emilia”.