spilamberto, per i lavori della nuova rotatoria da lunedì 16 aprile chiude un tratto di via tacchini

A Spilamberto per consentire la prosecuzione dei lavori della nuova rotatoria all’incrocio tra la strada provinciale 623 Vignolese, via Roncati e via Tacchini, nel centro del paese, da lunedì 16 aprile chiude un tratto di via Tacchini dal crocevia con via Roncati fino al semaforo sulla provinciale 623. Di conseguenza i veicoli provenienti dal ponte sul Panaro diretti a Vignola dovranno proseguire fino alla rotatoria sulla provinciale 623. Sempre nell’ambito dei lavori, inoltre, i veicoli lungo la provinciale provenienti da Modena non potranno svoltare su via Roncati. Tutte le interruzioni e deviazioni di itinerario saranno indicate sul posto.

La nuova rotatoria è realizzata dalla Provincia di Modena con un investimento costo di 230 mila euro, finanziato in parte dal Comune di Spilamberto. La conclusione dei lavori è prevista entro maggio. 

L’opera avrà un diametro esterno di 35,40 metri, con corsia di anello centrale di larga 7,50 metri; previsti anche la riorganizzazione con isole verdi di via Tacchini e un marciapiede rialzato largo un metro e mezzo a fianco dell’innesto da via Rangoni e in uscita dalla provinciale verso Modena, oltre al mantenimento dei percorsi pedonali e ciclabili esistenti con possibilità di ulteriori prolungamenti. Nell’ambito del progetto è prevista anche la sistemazione dell’incrocio tra la Vignolese e via Berlinguer.

L’intervento completa un piano di riassetto della viabilità di attraversamento di Spilamberto: sono  già state realizzate la rotatoria tra la provinciale 623 e via San Vito e quella tra la stessa 623 e la provinciale 16.

Pubblicato: 13 Aprile 2012