Si conclude il corso sul linguaggio di genere Venerdì 21 dicembre lezione sugli atti amministrativi

Il linguaggio di genere negli atti amministrativi degli enti locali. E’ questo il tema dell’incontro in programma venerdì 21 dicembre, dalle 9 alle 13, nella sede della Provincia.

L’appuntamento conclude il percorso formativo sul “Linguaggio di genere e comunicazione istituzionale” rivolto al personale delle amministrazioni locali.

La lezione sarà tenuta dalla professoressa Cecilia Robustelli dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, dipartimento di Studi Linguistici e culturali.

L’obiettivo è fornire gli strumenti operativi necessari per l’adozione di un linguaggio rispettoso dell’identità di genere nella comunicazione interna e verso l’esterno.

L’iniziativa fa parte delle azioni del progetto “Educare alle differenze per promuovere la cittadinanza di genere” finanziato dalla Regione e rientra tra le competenze assegnate alle Province dalla legge di riordino dove figurano anche le Pari opportunità.

Pubblicato: 20 Dicembre 2018