Il cartellone culturale invernale del Comune di Serramazzoni propone tutte le domeniche fino a marzo (dalle ore 16) il cineforum che si svolge nella sala di Cultura di via Roma 293, adiacente la biblioteca comunale.
L’iniziativa, ad ingresso gratuito, prevede dieci proiezioni, abbinate ad un forum di approfondimento a tema con l’intervento di esperti: tra gli argomenti, la Giornata della memoria (domenica 29 gennaio), appuntamento accompagnato dall’iniziativa I Nonni di Serra che coinvolge i cittadini più anziani chiamati a raccontare i propri ricordi, esperienze e curiosità legati alla guerra.
Il progetto Nonni di Serra prevede anche un incontro nelle scuole sabato 28 gennaio.
Nelle proposte del Comune spicca anche l’avvio della prima edizione dell’Università popolare che propone corsi si diversi argomenti dall’inglese, all’arte, dalla filosofia, all’enogastronomia.
Il corso sull’alimentazioni, previsto da lunedì 16 gennaio partirà invece lunedì 23 gennaio. Le iscrizioni sono tuttora aperte.
Aperte anche le iscrizioni al corso che partirà mercoledì 18 gennaio dedicato alla storia dell’arte con il prof. Valter Giovannini. Info: 0536 304128-3484941354; www.volontariamo.com e nel sito web del Comune.