Scuola, l’inaugurazione al Liceo Tassoni di Modena Sabato 27 ottobre la nuova parete di arrampicata

Al liceo scientifico Tassoni di Modena gli studenti impareranno le tecniche dell’arrampicata sportiva. Questo grazie alla nuova parete, allestita in una delle palestre dell’istituto, che sarà inaugurata  sabato 27 ottobre, alle ore 11 (ingresso in via Borelli).

Partecipano, Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia, la dirigente dell’Ufficio scolastico regionale di Modena Silvia Menabue, la dirigente dell’istituto Stefania Ricciardi e numerosi studenti dell’istituto che si cimenteranno nell’arrampicata, seguiti dagli insegnanti di educazione fisica che hanno svolto un apposito corso di formazione.

L’impianto è stato realizzato dall’istituto con una spesa di circa 25 mila euro, finanziati dai fondi europei destinati all’acquisto di attrezzature per l’indirizzo sportivo, l’unico di tutta la provincia, e con il supporto tecnico della Provincia.

Come sottolinea la dirigente Ricciardi, «l’iniziativa consente a tutti gli studenti di avvicinarsi a una disciplina in crescita e si inserisce nelle diverse attività dell’istituto da sempre all’avanguardia nelle proposte formative tra cui spicca, quest’anno, anche il via al nuovo corso a numero chiuso per l’insegnamento di Fisica in lingua inglese».

Il prossimo impegno, conclude la dirigente, è quello di realizzare in collaborazione con la Provincia, il progetto Collezioni-amo, grazie al quale saranno catalogati e resi fruibili, anche digitalmente, gli strumenti scientifici dell’istituto.

Al Tassoni complessivamente sono iscritti quest’anno 1.071 studenti.

I giornalisti sono invitati a seguire l’evento.

Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria dalle ore 11 alle ore 11,30.

Pubblicato: 26 Ottobre 2018Ultima modifica: 29 Ottobre 2018