polizia provinciale in vetrina al forum pa da lunedì 9 maggio al salone dell’innovazione

L’attività della Polizia provinciale di Modena, quella collegata in particolare ai servizi telefonici che permettono di utilizzare i palmari anche per la gestione e il controllo delle politiche faunistiche, da lunedì 9 maggio sarà in vetrina al Forum Pa, il salone dedicato all’innovazione nella pubblica amministrazione che si svolge fino al 12 maggio a Roma. I lavori saranno aperti dal ministro per la Pubblica amministrazione e innovazione Renato Brunetta.

Già lo scorso anno nell’ambito del Forum la Provincia aveva ottenuto un riconoscimento per il progetto che, attraverso l’uso dei palmari con collegamento satellitare gps, permette di migliorare l’efficacia degli interventi per i controlli su caccia, pesca e ambiente. Il palmare infatti fornisce la posizione esatta durante i sopralluoghi e può essere utilizzato per inviare in posta elettronica foto e dati, stampare verbali e collegarsi a una banca dati per avere informazioni su targhe automobilistiche e relativi proprietari. L’attività della Polizia provinciale sarà illustrata nell’ambito dello stand di New Amuser, la ditta che ha sviluppato i servizi telefonici multimediali per la gestione e il controllo della fauna.

Pubblicato: 06 Maggio 2011