pista ciclabile bastiglia-finale 2- lunga quasi 20 km finiti i lavori su buche e crepe causate dal maltempo

La pista ciclabile Modena-Finale Emilia è lunga quasi 20 chilometri di cui 2,6 nel comune di Bastiglia, tra il confine con il comune di Modena e il ponte sul Naviglio all’intersezione con via IV novembre; quasi sei chilometri nel tratto di Medolla in direzione di Finale Emilia tra via Villafranca e via Vettora, compresa la diramazione con via Montale, dove il tratto si congiunge con quello nel comune di San Felice sul Panaro lungo 2,7 chilometri, da via Ronchetti al confine con Finale Emilia per proseguire per 8,6 chilometri dal confine con San Felice a via Fratelli Bonacatti.

Nelle scorse settimane la Provincia ha effettuato lavori di manutenzione in particolare nel tratto Modena-Bastiglia tra la cabina Enel di Albareto e via San Clemente a Bastiglia e nel tratto San Felice-Finale tra la rotatoria sulla provinciale 486 fino a Finale Emilia. Eseguiti lavori anche sulla Modena-Vignola soprattutto nel tratto tra Vaciglio e Paganine.

Oltre alle piste ciclabili, la Provincia nel 2013 ha investito sulla manutenzione dei Percorsi natura del Panaro e del Secchia: quasi 100 mila euro con la collaborazione anche dei Comuni attraversati.

In questi anni la Provincia ha investito quasi 4,5 milioni di euro per realizzare la ciclabile Modena-Vignola, i tratti Modena-Bastiglia, Medolla-San Felice e la ciclabile San Felice-Finale Emilia. Realizzati anche i Percorsi Natura del Secchia, del Panaro e del Tiepido.

Tra i progetti previsti dal Piano provinciale delle piste ciclabili figurano il tratto Bastiglia-Medolla per completare la ciclabile Modena-Mirandola-Finale Emilia- Mirandola seguendo il tracciato dell’ex ferrovia e la pista ciclabile Modena-Castelfranco Emilia.

Pubblicato: 07 Gennaio 2014