Montecreto3 – Gli spazi sullo sport in montagna Nordic Walking, arrampicata e yoga acrobatico

Con un unico biglietto sarà possibile partecipare alle attività previste dal “Cimone outdoor festival”, dedicato alle discipline all’aria aperta, soprattutto per le famiglie.

Previsti escursioni guidate, dimostrazioni di nordic walking, trail running, fino alle esibizioni del performer highgliner Matteo Pancaldi che camminerà in equilibrio su una corda tra le abitazioni del centro di Montecreto,; i visitatori saranno coinvolti negli spazi dedicati al “survival”, cioè  come sopravvivere nel bosco, all’orienteering, allo yoga acrobatico e quello del fuoristrada 4×4.

Il Cai di Modena terrà corsi di avviamento all’arrampicata per i bambini su una parete artificiale posizionata nel villaggio evento, oltre ad organizzare due escursioni guidate nei nuovi sentieri tracciati dalle sezioni di Modena e Pavullo.

Per i piccolissimi, dai tre anni, partiranno piccole avventure alla scoperta del ciclo nella Castagna nel secolare Parco dei Castagni.

Nella sala conferenze dell’hotel Margherita sono in programma, tra l’altro, incontri dedicati al nordic walking con istruttori federali, prove gratuite di composizione corporea, test gratuiti di stress psico-fisico a cura di nutrizionisti e psicologi, una tavola rotonda su alimentazione e allenamento e un incontro sulla prevenzione delle lesioni dei podisti.

Pubblicato: 19 Giugno 2018Ultima modifica: 20 Giugno 2018