Modena-Fiorano, lavori da mercoledì 24 luglio. Corsie di sorpasso chiuse da Baggiovara a Casinalbo

In vista dei lavori di asfaltatura, prendono il via mercoledì 24 luglio le prime operazioni di cantiere sul tratto della superstrada Modena-Fiorano-Sassuolo da Baggiovara a Casinalbo di competenza della Provincia di Modena.

Per consentire queste operazioni, tra cui l’apertura dei varchi nei guard rail, dal mattino di mercoledì 24 luglio e fino a domenica 28 luglio restano chiuse le corsie di sorpasso nei due sensi di marcia. Sono previsti rallentamenti e disagi alla circolazione; i tecnici del servizi provinciale Viabilità raccomandano prudenza nell’avvicinarsi al cantiere.

L’apertura dei varchi permette di partire, da lunedì 29 luglio fino all’11 agosto. con i lavori di asfaltatura e ripristino del fondo stradale danneggiato dal maltempo.

Nei mesi scorsi la Provincia aveva effettuato diversi interventi di sistemazione contro buche a avvallamenti, ora, approfittando della stagione estiva e del calo del traffico in agosto, è previsto questo intervento più profondo con un investimento di 700 mila euro.

L’intervento sulla Modena-Fiorano-Sassuolo prevede il rifacimento del tappeto stradale, tenendo anche conto che in questi ultimi anni sono stati effettuati diversi interventi di completa ricostruzione della pavimentazione più profonda. Il manto stradale sarà rifatto con materiali con prestazioni superiori che garantiranno una maggiore impermeabilizzazione.

Pubblicato: 23 Luglio 2013Ultima modifica: 09 Luglio 2020