mercoledì 6 ottobre, l’arcivescovo in consiglio mons. lanfranchi presenta lettera sull’educazione

L’Arcivescovo di Modena e Nonantola Antonio Lanfranchi interverrà mercoledì 6 ottobre, alle 15, in Consiglio provinciale a Modena. Monsignor Lanfranchi, infatti, ha accettato l’invito rivoltogli dal presidente della Provincia Emilio Sabattini, dal presidente del Consiglio provinciale Demos Malavasi e da tutti i gruppi consiliari a presentare nella sede istituzionale e alla presenza delle autorità la sua prima lettera pastorale che è dedicata al tema dell’educazione: “Tu sei prezioso ai miei occhi. Educare è possibile. Educare è bello”.

Dopo l’intervento del vescovo, dalle 16,30 il Consiglio provinciale proseguirà in seduta ordinaria affrontando alcune interpellanze, la delibera di approvazione delle linee strategiche per la revisione del Piano operativo degli insediamenti commerciali (Poic), la composizione delle consulte Immigrazione e Modenesi nel mondo.

Le interpellanze per le quali si prevede la risposta sono relative all’impianto di bitume di Savignano (presentata dall’Udc), sul punto di primo intervento a Fanano (Pdl) e sulla depressione post-partum (Pd).

Pubblicato: 04 Ottobre 2010