marano, conclusi i lavori della rotatoriaincrocio più sicuro, opera costata 185 mila euro

A Marano sono terminati nei giorni scorsi i lavori per completare la rotatoria all’incrocio tra la provinciale 4 Fondovalle Panaro e via del Commercio dopo che la Provincia aveva affidato, in aprile, l’intervento a una nuova impresa a seguito della revoca, per non aver completato i lavori, della ditta che si era aggiudicata l’appalto.

In queste settimane sono stati realizzati i lavori del muro lungo il canale di Marano, vicino alla rotatoria, per una lunghezza di circa otto metri: un intervento particolarmente urgente in vista dell’avvio delle attività di irrigazione. Completati anche l’illuminazione della rotatoria, i guard rail, il nuovo tappeto stradale e la segnaletica.

La rotatoria è stata realizzata con un investimento di 185 mila euro provenienti dalle risorse previste per il secondo stralcio della tangenziale.

Nell’ambito dei lavori della rotatoria, che ha un diametro di 35 metri, è stato completato anche il tombamento di un tratto di circa 50 metri del canale Montecuccoli che scorre parallelo alla provinciale.

L’opera rende più sicuro l’incrocio, tenendo anche conto che in futuro la nuova tangenziale convoglierà parte del traffico proprio su questo tratto ed è stata realizzata in accordo con il Comune, anche in vista di un aumento del traffico per la nuova lottizzazione adiacente e l’apertura di un centro commerciale.

 

Pubblicato: 25 Giugno 2013