maltempo, fine del preallarme per il secchia ponte motta rimane chiuso per la notte

È cessata la fase di preallarme per la piena del fiume Secchia nel Modenese anche per i Comuni di San Prospero, Carpi e Cavezzo. Rimangono in preallarme fino alle 8 di venerdì 18 marzo i Comuni di San Possidonio, Novi e Concordia, ma i livelli del fiume non preoccupano i tecnici della Protezione civile visto che si mantengono oltre 2 metri sotto quelli della piena del dicembre scorso e le previsioni meteo descrivono una situazione di perturbazioni in esaurimento.

I ponti della viabilità provinciale rimangono tutti aperti, a parte ponte Motta a Cavezzo, sulla strada provinciale 468, che per motivi precauzionali rimarrà probabilmente chiuso tutta la notte per riaprire solo nella mattina di venerdì 18 marzo.

Nel corso della notte, comunque, prosegue l’attività di monitoraggio del servizio di piena dell’Aipo e della Consulta provinciale del volontariato di protezione civile.

Nella mattinata a Montese, a causa di uno smottamento, è stata chiusa al traffico la strada provinciale 27 in località Docciola, subito riaperta con un senso unico alternato grazie all’intervento dei tecnici del servizio Viabilità della Provincia. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori lavori. I tecnici raccomandano prudenza nell’avvicinarsi alla zona del cantiere.

Pubblicato: 18 Marzo 2011