L’Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile di Modena presenta il programma delle attività 2010 e il resoconto di quelle svolte in questi ultimi anni con un convegno in programma martedì 27 aprile al Baluardo della Cittadella a Modena dedicato all’architettura sostenibile.
Al termine dell’evento è previsto, sempre al Baluardo, il concerto di Eugenio Finardi.
Istituita nel 1999, l’Agenzia per l’energia, ha lo scopo di fornire servizi agli enti pubblici, imprese e diversi enti e organismi per migliorare l’efficienza. Dal 2010 l’Agenzia comprende anche le attività di Bioecolab e del Laboratorio di domotica creando un unico punto di riferimento sull’architettura e l’urbanistica sostenibile.
Fanno parte dell’Agenzia, Provincia, Comune e Camera di commercio di Modena, Università di Modena e Reggio Emilia, Atcm, diversi Comuni modenesi, aziende di servizio di Modena, associazioni dei consumatori e ambientaliste.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
venerdì 23 aprile alle ore 11
Parteciperanno
Stefano Vaccari, assessore all’Ambiente della Provincia di Modena
Marcello Antinucci, direttore dell’Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile di Modena
Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive