informazioni turistiche diffuse sul territorio 2 corsi per conoscere il territorio, di inglese e web

Il primo dei percorsi formativi per gli operatori economici di Maranello, Formigine e Fiorano, dal titolo “Il tuo territorio”, partirà a Maranello il 14 marzo. Sono previsti due incontri serali, aperti a un massimo di 75 persone, per illustrare le attrattive turistiche del territorio, presentare la rete informativa istituzionale e i materiali cartacei già esistenti. Il corso si completa con visite di approfondimento al Castello e al Museo della ceramica di Spezzano, al Castello di Formigine e alla Galleria Ferrari.

Il secondo percorso, intitolato “Do you speak english?”, prevede 16 ore di lezione per acquisire gli strumenti linguistici di base necessari per dare informazioni turistiche, gestire conversazioni commerciali e situazioni di emergenza. Il corso, previsto tra aprile e maggio ma in data e sede da definire, è aperto a un massimo di 45 partecipanti.

“Il turismo corre sul web… e tu?” è il titolo del terzo percorso che si svolgerà tra ottobre e novembre. In 12 ore i partecipanti (40 al massimo) impareranno a navigare nel sistema informativo offerto dalla rete a servizio di turisti e operatori e a promuoversi attraverso gli strumenti del web marketing e dei social network.

Tutti i corsi, organizzati in collaborazione con Cerform, sono gratuiti. Per informazioni e adesioni, telefonare al numero 0536 240008, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,50, o inviare una mail all’indirizzo: mcantergiani@comune.maranello.mo.it.

Pubblicato: 17 Febbraio 2011