in consiglio l’indagine sulla polizia provinciale sabattini: “massima stima e fiducia nel corpo”

«Massima stima e fiducia nei confronti del Corpo della Polizia provinciale». L’ha espressa il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini rispondendo mercoledì 28 aprile in Consiglio provinciale a un’interpellanza di Luca Ghelfi (Pdl) sul recente intervento della Guardia di Finanza nella sede, appunto, della Polizia provinciale.

«Sappiamo che sono stati consegnati, non sequestrati, alcuni documenti – ha spiegato il presidente Sabattini – e abbiamo letto gli articoli sui giornali, ma non abbiamo elementi per capire su cosa si stia indagando. Se emergeranno fatti o situazioni particolari le valuteremo. Per ora non possiamo che confermare stima e fiducia nell’operato della nostra Polizia».

Nell’aprire il dibattito, il vice presidente del Consiglio Mauro Sighinolfi (Pdl) ha affermato di «condividere la stima per la Polizia provinciale», mentre il capogruppo del Pd Luca Gozzoli ha invitato alla pazienza: «Attendiamo le risultanze delle indagini per evitare il rischio di alimentare un clima di sospetto».

Anche Ghelfi si è unito alle parole di stima per il Corpo della Polizia provinciale prendendo atto che l’indagine è in fase totalmente embrionale e dichiarandosi soddisfatto per la risposta all’interpellanza.

Pubblicato: 28 Aprile 2010