edifici scolastici3 – i lavori negli istituti di carpial fanti e vallauri via l’amianto, nuove caldaie

Partono la prossima settimana i lavori della Provincia per la manutenzione straordinaria degli edifici dell’istituto Vallauri e Fanti a Carpi.

Al Vallauri è prevista la completa rimozione dell’amianto sulle coperture del blocco officine, peraltro da tempo già incapsulate e messe in sicurezza; previsto anche la sostituzione di parte dei serramenti e un intervento di sistemazione degli spogliatoi. L’intervento ha un costo di 225 mila euro.

Al liceo Fanti, oltre al completamento della rimozione dell’amianto, intervento partito lo scorso anno, è previsto il rifacimento delle coperture nella palazzina su via Peruzzi, la palestra piccola e il blocco centrale dei laboratori oltre alla sostituzione di parte dei serramenti, con un investimento complessivo di 190 mila euro.

Nell’ambito dei lavori estivi sulle scuole superiori di Carpi è prevista anche la sostituzione delle caldaie termiche al liceo Fanti, al Da Vinci, sia nella scuola che nella palestra, e al Vallauri, nell’edificio principale, nella palestra e nei laboratori.

Tutti gli interventi saranno realizzati in estate per terminare entro la fine di settembre.

Pubblicato: 18 Luglio 2014