e’ on line la nuova newsletter della provincia da ottobre sarà mensile, si può ricevere per mail

Le novità della Bretella Campogalliano-Sassuolo e il punto sulla situazione economica, passando per le opportunità offerte nel campo della formazione professionale e della situazione della scuola a un mese dalla prima campanella. Sono alcuni dei temi che affronta il primo numero della Newsletter Provincia di Modena, un nuovo strumento informativo che si può consultare on line o ricevere in posta elettronica iscrivendosi dal sito http://newsrivista.provincia.modena.it. Si può accedere anche dal portale www.provincia.modena.it.

La pubblicazione, curata dall’ufficio stampa della Provincia, da ottobre avrà periodicità mensile e ha l’obiettivo, è spiegato nella presentazione, «di mettere a disposizione dei cittadini nuove opportunità per approfondire notizie che interessano il territorio e seguire ancora meglio l’attività dell’ente e del Consiglio provinciale, con anche nuovi spazi a disposizione del dibattito politico».

Tra i temi affrontati nel primo numero ci sono approfondimenti  sul Pal, il Piano attuativo locale per la programmazione dei servizi sanitari, sul biomedicale e sulla prossima edizione del Festival Filosofia. Gli interventi dei gruppi consiliari riguardano la manovra economica del governo e le sue conseguenze sul piano locale, il ruolo della Provincia, il decreto sulle intercettazioni e il rimpatrio degli immigrati, con contributi di Marina Vignola (Pd), Dante Mazzi (Pdl), Denis Zavatti (Lega Nord), Sergio Pederzini (Italia dei valori) e Fabio Vicenzi (Udc).

«L’uscita della newsletter – è precisato nella presentazione – coincide con la sospensione per ragioni economiche della pubblicazione della tradizionale rivista. Per ora è solo una sospensione, ma il passaggio di testimone tra carta ed elettronica non è certo solo simbolico».

Pubblicato: 06 Agosto 2010