A Castelfranco Emilia ripartiranno i lavori del Comune per la nuova rotatoria tra la tangenziale e la strada provinciale 14 via Loda. L’obiettivo è concludere l’opera a metà luglio.
Lo ha annunciato Egidio Pagani, assessore alle Infrastrutture della Provincia di Modena, rispondendo in Consiglio provinciale a una interpellanza di Patrizia Cuzzani (Idv).
«Come mai i lavori – ha chiesto Cuzzani – si protraggono oltre il tempo previsto contrattualmente? Tenendo anche conto che si tratta di un’opera importante per garantire una maggiore sicurezza alla circolazione».
Dopo aver spiegato che l’opera è stata finanziata dalla Provincia con un contributo al Comune di 730 mila euro, Pagani ha chiarito che i ritardi sono stati causati dalla sospensione dei lavori al fine di completare un accordo, in corso di soluzione, tra il Comune stesso e una delle ditte espropriate, per evitare il rischio di un contenzioso emerso in corso d’opera.
La rotatoria fa parte di un progetto di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità e dello svincolo tra la tangenziale e via Loda che prevede due rotatorie, una già aperta, e un raccordo stradale.