Il 20, 21, 26, 27 e 28 settembre torna a Castelvetro di Modena la Sagra dell’Uva e del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro. La 58^ edizione della manifestazione ha in programma degustazioni, enogastronomia, mercatini, street food e tanta, tantissima musica.
La rassegna è ricca di appuntamenti che coinvolgeranno tutto il territorio, dalle sue emergenze culturali alle botteghe, dagli agricoltori alle associazioni di volontariato.
Cuore della manifestazione il “percorso degustazione lambrusco grasparossa” allestito nel suggestivo centro storico dove 16 aziende vitivinicole del territorio, all’interno di caratteristici chioschi in legno, saranno protagoniste di assaggi dal gusto e profumo unici. Si potrà partecipare acquistando il “kit Sagra dell’Uva” (calice in vetro con tracolla, carnet per assaggi e mappa del percorso) per apprezzare e confrontare le diverse produzioni.
In occasione della presentazione della sagra, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala di Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena).
Giovedì 18 settembre, alle ore 11.30
Parteciperanno
Federico Poppi, Sindaco del Comune di Castelvetro
Alberto Pezzuoli, Presidente del Consorzio Castelvetro di Modena V.I.T.A. e produttore vitivinicolo.
Domiziana Gianfelici, Referente del Consorzio Castelvetro di Modena V.I.T.A.
Al termine della conferenza stampa è previsto un brindisi per tutti con Lambrusco Grasparossa di Castelvetro