appennino2 – dai due patti, generalista e agricoloarrivati 21 milioni di euro, 91 progetti finanziati

Con i due Patti territoriali dell’Appennino modenese, quello generalista e quello agricolo, gestiti dalla Provincia di Modena con risorse del ministero del Tesoro, in questi ultimi anni sono stati erogati contributi a enti locali e imprese della montagna pari a quasi 21 milioni e 500 mila euro.

Con i contributi, pari a quasi 15 milioni previsti nel Patto generalista, sono stati finanziati 30 interventi infrastrutturali, per un investimento complessivo di quasi 30 milioni di euro; sono state sostenute, inoltre, 40 iniziative imprenditoriali (con 19 investimenti realizzati) per un importo complessivo di oltre 28 milioni grazie a contributi pari a oltre due milioni e 600 mila euro.

Il Patto specializzato nel settore agricolo ha come obiettivo il rafforzamento del tessuto economico delle imprese, soprattutto favorendo la modernizzazione delle tecnologie produttive nell’ambito dei progetti di filiera. Sono state finanziate 21 iniziative, con contributi pari a oltre quattro milioni e 300 mila euro che hanno attivato investimenti per oltre nove milioni e 500 mila euro.

 

Pubblicato: 25 Luglio 2014