A Castelnuovo Rangone torna la Fiera di Maggio 2025, «Celebriamo i mille anni della nostra comunità»

Dal 19 al 26 maggio torna la Fiera di Maggio e Castelnuovo Rangone si prepara a otto serate sold out. Concerti dal vivo, mercati, i piatti proposti dalle osterie, gli appuntamenti legati alla cultura e alla tradizione: è tutto pronto per l’evento organizzato dall’amministrazione comunale di Castelnuovo Rangone, con la collaborazione delle associazioni locali e il sostegno delle attività commerciali e produttive.

Per il sindaco di Castelnuovo Massimo Paradisi « nell’anno in cui si celebra il millenario di Castelnuovo, sarà un’edizione della Fiera davvero speciale. È un evento molto sentito dai castelnovesi e sempre apprezzato dai visitatori, il notevole sforzo organizzativo ed economico che l’Amministrazione deve affrontare è ampiamente ripagato dalla risposta delle tante persone che verranno a farci visita. Un ringraziamento particolare alle osterie e a tutti i volontari, che sono l’anima di questa festa popolare».

Daniela Sirotti Mattioli, vicesindaca di Castelnuovo e assessora a Turismo e promozione del territorio sottolinea che «la fiera di Castelnuovo è  un evento di musica, mercato e tanta solidarietà che anima il paese ed è attesissimo da tutti i cittadini. Grazie alla collaborazione con le attività  del territorio e con le associazioni di volontariato, sarà  una settimana di  festa per tutti i gusti».

Infine Stefano Solignani, assessore alla comunicazione, cultura, volontariato, politiche giovanili e sport di Castelnuovo Rangone dichiara che «anche quest’anno si ripete la magia della Fiera di Maggio. Spettacoli, osterie e tanto divertimento per la settimana più importante dell’anno a Castelnuovo Rangone. La settimana che apre idealmente le porte alla stagione estiva che, come sempre, sarà ricca di eventi per tutte le età».

Pubblicato: 13 Maggio 2025