a pievepelago domenica 20 gennaio chiusa la sp 324fino a s.annapelago per caduta di alberi e rami

A Pievepelago dalla mattina di domenica 20 gennaio la strada provinciale 234 del passo delle Radici è chiusa nel tratto dall’incrocio con la statale 12 fino a S.Annapelago.

Il provvedimento è stato deciso dalla Provincia di Modena per la presenza di numerosi alberi e rami caduti sulla carreggiata a causa della neve particolarmente bagnata che si è ghiacciata nel corso della notte appesantendo le piante.

La strada resterà chiusa almeno tutta la giornata di lunedì 21 gennaio per consentire agli operatori della Provincia di intervenire in sicurezza per pulire o eliminare rami e alberi pericolanti carichi di neve e pulire la carreggiata.

Il problema degli alberi è presente anche in altri tratti della viabilità provinciale anche se con minore gravità rispetto a Pievepelago.

Squadre di operatori provinciali, infatti, sono intervenuti per tutta la giornata di domenica 20 gennaio nella zona di Sestola, Fanano, Lama Mocogno, Riolunato e Montecreto sempre sulla provinciale 324 in particolare nella zona di Poggioraso e Roncoscaglia, sulla sp 623 da Zocca al confine bolognese, sulla sp 34 da Montese a Castelluccio e sulla sp 30 da Castellaro di Sestola a Poggioraso.

La circolazione in questi tratti è regolare ma occorre prudenza soprattutto nelle ore notturne a causa del ghiaccio.

 

 

Pubblicato: 20 Gennaio 2013