8 marzo2 – L’ufficio della Consigliera di Parità Pubblico ufficiale contro le discriminazioni

Promuovere le pari opportunità attraverso l’attività di conciliazione per la prevenzione e la lotta contro le discriminazioni tra donne e uomini nel mondo lavoro. E’ questo il compito principale delle consigliere di parità della Provincia di Modena, Barbara Maiani, affiancata dalla supplente Giovanna Zanolini.

Le consigliere sono di nomina ministeriale (ministero del Lavoro e delle politiche sociali di concerto con quello delle Pari opportunità) su designazione del presidente della Provincia.

Nell’esercizio delle funzioni di conciliazione e tutela loro attribuite hanno il ruolo di pubblico ufficiale con l’obbligo di segnalare all’autorità giudiziaria i casi di discriminazione e i reati di cui vengono a conoscenza.

Per informazioni e segnalazioni l’Ufficio della Consigliera di Parità si trova nella sede della Provincia di Modena, viale Martiri della Libertà 34; telefono   059.209.355 e riceve su appuntamento nella giornata di lunedì dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

Pubblicato: 08 Marzo 2018Ultima modifica: 12 Marzo 2018