“scenari del teatro errante” domenica 21 agostoa pavullo equilibrismi musicali e comici con casali

Equilibrismo musicale, comico e ironico, domenica 21 agosto a Pavullo (in piazza Borelli, dalle 21, ingresso gratuito) con lo spettacolo di Alessandra Casali “Music, please!” nell’ambito della rassegna “Scenari del teatro errante”. Mimo, danza classica e acrobatica, ma anche assoli vibranti e balletti sorprendenti, si mescolano e si uniscono per dar vita a uno show dall’atmosfera irresistibile e unico nel suo genere.

Protagonista assoluta è Miss Lisa, un concentrato di seducente vitalità sempre alla ricerca di qualcosa di audace e imprevedibile. Un’artista che passa in maniera inaspettata e con una grazia disarmante da uno strumento musicale a una scarpetta da punta, da un numero mimico a uno acrobatico, da un equilibrismo a un basso sensuale fino a una scatenata performance canora, il più delle volte unendo tra loro i diversi linguaggi e sempre proponendoli in un inarrestabile gioco clownesco e comico. “Music, please!” è un’opera travolgente, estremamente dinamica, fortemente innovativa, un’emozionante impresa spettacolare, un intreccio sapientemente equilibrato di teatro fisico, d’attore e clownesco.

Gli spettacoli di Alessandra Casali sono caratterizzati da un particolare taglio ispirato alla formazione teatrale e musicale dell’artista, la quale mette la vitalità, la forza, il fascino del linguaggio circense al servizio della raffinatezza del teatro. Su tutto, emerge il tratto distintivo di un’esplosiva verve comica e la natura clownesca di Alessandra Casali, vincitrice nel 2007 del premio “Torototela”, della Regione Piemonte, e spesso in tournée in Europa e in  Sudamerica.

La rassegna “Scenari del teatro errante” è organizzata dall’associazione Musica Officinalis con la direzione artistica di Gabriele Bonvicini, e promossa dai Comuni montani di Fanano, Fiumalbo, Pavullo nel Frignano, Prignano sulla Secchia e Sestola in collaborazione con la Provincia di Modena e con il contributo delle associazioni Fanano È e SestolaCrea. I prossimi appuntamenti sono entrambi a Fanano: lunedì 22 agosto con la magia comica dei 4 elementi in “Farabutti e Farabuloni”, domenica 28 agosto con il teatro comico di “Frizzo clown”.

Pubblicato: 19 Agosto 2011