La vita quotidiana di un uomo innamorato della luna è il tema di “Blue moon”, spettacolo poetico di clown e burattini che il comico Rufino porterà in scena sabato 17 luglio a Fanano nell’ambito della rassegna “Scenari del teatro errante”. Lo spettacolo si svolgerà in piazza Corsini alle ore 21 con ingresso libero.
La rassegna di teatro e arte di strada, che si svolge in Appennino fino al 22 agosto, è organizzata dall’associazione Musica officinalis e promossa dai Comuni di Fanano, Fiumalbo, Marano, Pavullo, Polinago, Prignano, Riolunato e Sestola in collaborazione con la Provincia di Modena.
Lo spettacolo “Blue moon”, costruito su azioni minime e piccole assurdità, comincia il 21 luglio del 1969 quando Amedeo, il protagonista, solo in casa trascorre una giornata tra le sue abitudini quotidiane sognando a occhi aperti l’incontro con l’amore della sua vita che non tarderà ad arrivare.
Rufino, è definito “francescano dell’arte comica” per il minimalismo delle sue azioni e del suo linguaggio universale che, pur privo di parole, sollecita a un ascolto profondo ed è adatto a ogni tipo di pubblico.