Il comune di Castelnuovo presenta gli eventi natalizi. Mercatini, cibo, musica e spettacoli fino all’Epifania

L’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale donato dal Lions Club Castelnuovo Rangone nella biblioteca comunale Luis Sepúlveda, ha ufficialmente dato inizio alle festività a Castelnuovo e Montale. Per vivere appieno l’atmosfera natalizia, l’Amministrazione comunale di Castelnuovo Rangone ha preparato un programma ricco di iniziative, che proseguirà fino all’Epifania.

«Quest’anno il Natale a Castelnuovo e Montale ha una dedica doppia – precisa il Sindaco di Castelnuovo Rangone Massimo Paradisi –. La prima è alle tante famiglie che abitano il nostro territorio. Il programma delle iniziative, infatti, è stato pensato soprattutto per i più piccoli, nella speranza che possano trasmettere a tutti noi adulti quella magia che li avvolge e caratterizza questo periodo dell’anno. Il secondo pensiero va alle nostre attività commerciali. Mai come oggi, in un periodo difficile tra aumento del costo della vita e contrazione dei consumi, è importante sostenere i nostri negozianti, scegliendo loro per i nostri acquisti di Natale. Quest’anno, oltre ad una piacevole sorpresa, i cittadini potranno trovare in molti esercizi commerciali anche sconti e servizi appositamente dedicati loro, finanziati grazie ad un bando promosso dall’Amministrazione comunale».

«I giorni che ci separeranno dal Natale saranno zeppi di eventi per tutti i gusti e per tutte le età – spiega Stefano Solignani, Assessore alla Cultura del Comune di Castelnuovo Rangone –. Musica di qualità come nostra tradizione con l’omaggio a John Lennon, dove due band uniche e irripetibili formate per l’occasione si esibiranno al caldo della nostra tensostruttura, intrattenimento per bambini, letture e arte per una vera e lunga festa della comunità».

Aggiunge Daniela Sirotti Mattioli, Vicesindaca di Castelnuovo Rangone con delega a Economia di vicinato e commercio «‘Natale coi tuoi commercianti’ è lo slogan che ha contraddistinto le azioni dell’Amministrazione per favorire le attività di Castelnuovo e Montale: un contributo a negozi di vicinato per servizi e sconti da proporre, panettoncini in omaggio da offrire ai clienti che acquistano, eventi per allietare i bambini e animare il paese, concerti per i più grandi. Un’occasione per partecipare alla festa del Natale e fare acquisti di qualità in paese».

Pubblicato: 05 Dicembre 2023