A Castelvetro la terza edizione di “Tempo lento”. Dal 13 ottobre tre giorni di cammini, itinerari e mondi

Convocazione di conferenza stampa

Nel fine settimana del 13, 14 e 15 ottobre prossimi ritorna, al Castello di Levizzano Rangone, “Tempo Lento, festival di cammini itinerari e mondi”, quest’anno in versione autunnale (l’anno scorso si era svolto a maggio). L’evento culturale, giunto alla sua terza edizione, sarà ancora dedicato alla letteratura di cammino e di viaggio e al trekking lungo i sentieri del territorio, coniugando momenti di cammino ad appuntamenti letterari, musicali e teatrali.

Saranno proposti diversi cammini con differenti gradi di difficoltà. Anche i più piccoli saranno coinvolti in un sorprendente cammino narrativo, in cui ai momenti di attività fisica si alternerà l’incanto della fiaba. Il programma di incontri letterari comprende appuntamenti dedicati ai cammini della Romagna, per non dimenticare il tragico evento climatico che l’ha coinvolta, alla Via Vandelli e ai nostri Appennini.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala di Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena).

Martedì 10 ottobre 2023, alle ore 10,30

Parteciperanno

Giorgia Mezzacqui, vicesindaca del Comune di Castelvetro e assessora a turismo e cultura

Alessandra Anderlini, direttrice artistica della manifestazione

Dalle ore 10,25 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive.

Pubblicato: 09 Ottobre 2023Ultima modifica: 10 Ottobre 2023