“Parmigiano Reggiano da gustare” torna a Lama Mocogno. Dal 29 settembre al 1 ottobre la 18esima edizione dell’evento

Convocazione di conferenza stampa

Il 29-30 settembre e il 1° ottobre torna la 18^ edizione della manifestazione “Parmigiano Reggiano da gustare”, a Lama Mocogno. L’evento, organizzato dal Comune di Lama Mocogno in collaborazione con il Consorzio del Parmigiano Reggiano e con “Slow Food”, gode del patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Modena.

Il programma di questa 18esima edizione prevede convegni, mostre e iniziative culturali, spettacoli, oltre ovviamente alle degustazioni ed alla presenza di stand espositivi alimentari e non alimentari. Venerdì 29 settembre un incontro a cura di “Slow Food” sulla valorizzazione dei prodotti tipici e la promozione dei corretti stili di vita vedrà la presenza di Palma Costi, consigliera regionale e vicepresidente della Commissione politiche economiche, mentre il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini interverrà sabato 30 settembre alla premiazione del “Palio del Frignano”, dedicato al parmigiano reggiano della montagna modenese.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala di Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena).

Martedì 26 settembre 2023, alle ore 11,30

Parteciperanno

Giovanni Battista Pasini, Sindaco di Lama Mocogno,

Emilio Braghin, Presidente Sezione di Modena del Consorzio Parmigiano Reggiano

Gian Paolo Savio, Fiduciario Slow Food Vignola e Valle del Panaro

Dalle ore 11,20 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive.

Pubblicato: 25 Settembre 2023Ultima modifica: 26 Settembre 2023