Castelvetro, torna la rassegna “Calici di stelle”. Dal 1° al 13 agosto si degusta il vino sotto la volta celeste

Convocazione di conferenza stampa

“Calici di Stelle”, la popolare manifestazione nazionale promossa dall’Associazione città del vino e dal Movimento turismo del vino e organizzata localmente dal Comune di Castelvetro in collaborazione con il consorzio Castelvetro Vita, festeggia quest’anno la sua ventesima edizione con iniziative che si svolgeranno su quattro date: l’1 e il 3, il 10 ed il 13 agosto. L’1 e il 3 agosto (ore 19-24) si svolgerà il doppio appuntamento con Calici di stelle in tour, itinerario notturno tra le colline del Grasparossa con degustazione di vino e osservazioni della volta celeste.

Il 10 agosto data clou delle iniziative con Calici di Stelle (ore 19-24) in Centro storico di Castelvetro: la notte di San Lorenzo tra vino, prodotti tipici e musica, con eccellenze vitivinicole, street food e intrattenimenti musicali, oltre all’osservazione guidata degli astri e della volta celeste.

Chiusura il 13 agosto con l’osservazione guidata degli astri in compagnia dell’astrofotografo e divulgatore scientifico Pierluigi Giacobazzi.

In occasione della presentazione degli eventi, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala di Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena).

Giovedì 27 luglio 2023, alle ore 11

Parteciperanno

Giorgia Mezzacqui, Vicesindaca di Castelvetro e coordinatrice regionale di Città del Vino

Mirco Gianaroli, Presidente del Consorzio Castelvetro di Modena VITA

Domiziana Gianfelici, Referente del Consorzio Castelvetro di Modena VITA

Pierluigi Giacobazzi, Astrofotografo e Divulgatore scientifico

Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive.

Pubblicato: 25 Luglio 2023Ultima modifica: 27 Luglio 2023