Frassinoro, “Sconfinamenti: Festival di voci libere” Weekend di incontri e letture sulle “Identità di volo”

Convocazione di conferenza stampa

Frassinoro sabato 15 luglio e domenica 16 luglio ospita la quarta edizione di “Sconfinamenti: festival di piccole voci libere” che quest’anno si occuperà di identità in volo, intrecci tra lingue, culture e dialetti, con un programma di incontri al castello e in natura con autori internazionali, editori, illustratori, atelieristi, traduttori e musicisti; letture, atelier, musica e presentazioni di libri, oltre a mostre fotografiche e firmacopie.

Questa nuova edizione, promossa dal Comune con il sostegno della Fondazione di Modena, vuole portare alla luce la relazione e i mutamenti tra l’identità e il patrimonio linguistico-culturale di ognuno di noi, rappresentato dalle lingue, la cultura e i dialetti locali.

In occasione della presentazione del festival, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala ex Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena).

Venerdì 14 luglio 2023, alle ore  10,30

Parteciperanno

Oreste Capelli, sindaco di Frassinoro

Isabella Silvestri, direzione artistica

Lucia Hiratsuka, illustratrice giapponese che vive e lavora in Brasile

Maki Hasegawa, illustratrice giapponese che vive e lavora in Italia

Silvia Torchio, insegnante e traduttrice dal cinese e dal portoghese

con i contributi video di

Holly B.F. Warren ateliertista e insegnante inglese

Marco Piacentini, scrittore e musicista

Durante la conferenza stampa, le illustratrici Lucia Hiratsuka e Maki Hasegawa eseguiranno performance di illustrazione dal vivo.

Pubblicato: 13 Luglio 2023Ultima modifica: 14 Luglio 2023