Giro d’Italia donne 2023,tappa da Formigine a Modena. Domenica 2 luglio un percorso di 118 chilometri

Convocazione di conferenza stampa

La terza tappa del Giro Donne 2023, la più prestigiosa competizione italiana di ciclismo femminile, partirà da Formigine in piazza Calcagnini domenica 2 luglio alle ore 11.40 e arriverà a Modena, attraversando per 118 chilometri il territorio modenese.

I Giro d’Italia Donne è giunto alla sua trentaquattresima edizione e allo start sono attese 168 atlete appartenenti alle migliori 24 squadre del mondo. La competizione partirà da Chianciano Terme (SI) il 30 giugno, per concludersi a Olbia (SS) il 9 luglio, dopo aver attraversato nove tappe, tra cui quella in territorio modenese, lungo un percorso complessivo di circa 928 chilometri, caratterizzato da un grande valore tecnico, storico, turistico e naturalistico.

In occasione della presentazione della tappa, i giornalisti sono invitati nella sala giunta della Provincia di Modena in Viale Martiri della libertà 34 a Modena

Martedì 27 giugno, alle ore 10:30

Fabio Braglia, sindaco di Palagano

Maria Costi, sindaca di Formigine