Difensore Civico provinciale\1 – Patrizia Roli. In carica dal 2022, riceve il martedì in Provincia

Patrizia Roli, avvocata, è il Difensore civico della Provincia di Modena, nominata dal Consiglio provinciale nel 2022, ha ricoperto la funzione di Difensore civico della Provincia dal 2016 ed è al suo terzo mandato, mentre in precedenza ha svolto l’incarico per l’Unione dei Comuni dell’Area nord dal 2000 al 2009 e in diversi Comuni modenesi.

Nel presentare la relazione annuale sull’attività svolta nell’anno 2022, Patrizia Roli ha sottolineato «l’importanza di questo servizio ai cittadini, che si fa carico di interessi che altrimenti difficilmente avrebbero tutela e che rafforza lo spirito di collaborazione tra enti con l’obiettivo ultimo di dare risposte certe e rapide alle tante persone che si rivolgono a questo servizio gratuito».

Il difensore civico della Provincia riceve il martedì, dalle ore 10 alle 15 tramite appuntamento, nella sede della Provincia in viale Martiri della Libertà 34 a Modena.

Per fissare un appuntamento occorre telefonare al numero 059 200199 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12.30, oppure tramite posta elettronica all’indirizzo difensore.civico@provincia.modena.it.

Compito del Difensore civico è garantire l’imparzialità e il buon andamento della pubblica amministrazione; su segnalazione o di propria iniziativa, può intervenire su abusi, disfunzioni, carenze e ritardi nei confronti dei cittadini, così come per accertare che il procedimento amministrativo abbia regolare corso e che gli atti siano correttamente e tempestivamente emanati.

Pubblicato: 22 Giugno 2023Ultima modifica: 04 Luglio 2023