Montagna, con “Modena slow, un calendario di 44 escursioni. Esperienze in Appennino fino al mese di ottobre

Convocazione di conferenza stampa

Da sabato 10 giugno l’Appennino modenese si prepara ad accogliere gli amanti della natura e del turismo lento con “Modena Slow – Camminate in Appennino estate-autunno 2023”, un invito ad esplorare i tesori di questo affascinante territorio, attraverso una serie di escursioni condotte da Guide Ambientali Escursionistiche, che prevedono partenze da tutti i Comuni dell’Appennino modenese, con proposte che dureranno fino ad ottobre.

L’iniziativa mira a valorizzare la bellezza paesaggistica e la ricchezza culturale dell’Appennino, promuovendo esperienze turistiche autentiche e sostenibili che vanno ad arricchire l’offerta del territorio, invitando i visitatori a trascorrere il proprio tempo nelle località in quota con escursioni calendarizzate in modo da favorire la permanenza durante il weekend e non solo, da giugno a fine ottobre.

Le escursioni sono condotte da esperte Guide Ambientali Escursionistiche, che condividono la passione per la sostenibilità e la conservazione dell’ambiente.

Durante le escursioni, le guide forniranno informazioni preziose sulla flora e la fauna locali, coinvolgendo camminatori e viaggiatori curiosi, in itinerari che offrono opzioni per ogni livello di abilità, permettendo a tutti di godersi l’avventura a proprio ritmo.

In occasione della presentazione del nuovo consiglio d’amministrazione e degli obiettivi di mandato per i prossimi anni, i giornalisti sono invitati nella sala giunta della Provincia di Modena in Viale Martiri della libertà 34 a Modena

LUNEDI’ 12 GIUGNO 2023, alle ore 10,30

Fabio Braglia, presidente Provincia Modena
Franco Buontempi, direttore Modenatur

dalle ore 10,20 è possibile effettuare interviste radio e televisive

Pubblicato: 09 Giugno 2023Ultima modifica: 12 Giugno 2023