Savignano sul Panaro, lavori sulla Pedemontana. La Provincia: in primavera opere per 600 mila euro

Sulla strada provinciale Pedemontana, nel tratto compreso tra il ponte sul fiume Panaro ed il confine bolognese, la Provincia di Modena sta completando la progettazione di un intervento di manutenzione straordinaria, che riguarderà la posa di un nuovo pacchetto stradale lungo tutto il tratto, con opere di manutenzione straordinaria e sistemazioni per un importo stimato di 600 mila euro, che saranno avviate in primavera.

«Stiamo completando in queste ore – sottolineano i tecnici – la progettazione di un intervento complessivo di risanamento della Pedemontana nel tratto compreso tra Savignano sul Panaro ed il confine con Bazzano, nel bolognese, così da risolvere in modo permanente una situazione che talvolta si ripresenta, specialmente in alcune particolari condizioni come quelle di questi giorni, dove le abbondanti nevicate, le precipitazioni piovose e il transito di mezzi pesanti hanno provocato il cedimento di parti di asfalto, creando buche sulla carreggiata».

Nella giornata di lunedì 23 gennaio, si sono verificati distacchi di porzioni di asfalto, che i tecnici della Provincia hanno sistemato nel corso della serata, coadiuvati dalla polizia locale, in modo da limitare i disagi alla circolazione, in un tratto al alta percorrenza, soprattutto di mezzi pesanti.

I tecnici della Provincia fanno sapere che anche in questi giorni, proseguono le attività di monitoraggio e ricognizione del tratto interessato, intervenendo in caso di necessità per chiudere eventuali nuove fessurazioni del manto stradale.

Pubblicato: 25 Gennaio 2023