Modena, rinnovato il laboratorio di meccatronica al Corni. Nuove macchine per la stampa in 3d e scanner laser

Convocazione di conferenza stampa

E’ terminato il nuovo allestimento del laboratorio di meccatronica dell’istituto tecnico Corni di Modena il largo Aldo Moro con nuove macchine di ultima generazione tra cui una stampante 3d a resina, una stampante a polvere e una a filamento di carbonio, oltre alla sostituzione di altre macchine.

L’intervento ha comportato un investimento di oltre 150mila euro ed è stato finanziato con il contributo di Fondazione di Modena, Its Maker e alcune aziende che fanno parte del club dell’alternanza di Confindustria Emilia.

In occasione dell’inaugurazione del nuovo laboratorio, i giornalisti sono invitati all’evento che si svolgerà nel cortile interno dell’Istituto IIS Corni (Largo Aldo Moro, 25 a Modena)

Sabato 3 dicembre 2022, dalle ore 10,00

Parteciperanno

Federico Giroldi, dirigente scolastico istituto Corni

Gianpietro Cavazza, vice sindaco di Modena

Tiziana Zanni, funzionaria istruzione Provincia di Modena

Paolo Cavicchioli, presidente Fondazione di Modena

Ormes Corradini, presidente Its maker

Enrico Malagoli, presidente associazione “Amici del Corni”

Tamara Labadze, responsabile area formazione e scuola Confindustria Emilia

Chiara Cotti, Emilbronzo 2000 s.r.l.

Guido Leo, Salami spa

Alessandro Scagliarini, Sir spa

Al termine degli interventi, alle ore 11,00 è previsto il taglio del nastro e la visita al laboratorio

Pubblicato: 02 Dicembre 2022Ultima modifica: 05 Dicembre 2022