Modena, nuova pista di atletica all’Istituto Tassoni. Completato l’intervento di rifacimento del fondo

Al liceo scientifico Tassoni di Modena è stato completato l’intervento di rifacimento del fondo della pista interna d’atletica, realizzata su iniziativa dell’istituto con risorse ministeriali e con il supporto tecnico della Provincia di Modena, per un importo complessivo di 34 mila euro.

I lavori hanno riguardato la fresatura della superficie esistente, ormai deteriorata e vetusta, la fornitura e la posa del tappetino di asfalto e la successiva posa del nuovo manto in gomma antisdrucciolevole e la realizzazione finale delle linee di demarcazione delle tre corsie, oltre a quelle di partenza e arrivo.

Per la dirigente scolastica dell’istituto Stefania Ricciardi «c’è grande soddisfazione per quanto realizzato con il supporto dell’Ente proprietario che, integrando i finanziamenti ministeriali, ha reso possibile il rifacimento della pista e la sua messa in sicurezza; ancora una volta abbiamo dimostrato il valore aggiunto rappresentato dalla sinergia tra istituzioni.».

La pista è lunga 50 metri e copre una superficie complessiva di 225 metri quadrati.

All’istituto Tassoni, che conta per questo anno scolastico 1144 studenti distribuiti in 48 classi, la Provincia di Modena ha terminato la progettazione di un intervento per il miglioramento strutturale dell’edificio, del costo di 300 mila euro finanziato con fondi Pnrr che partirà nella primavera del 2023.

Pubblicato: 13 Ottobre 2022