Formigine, lavori di manutenzione sulla sp16. Da Lunedì 12 settembre chiude un tratto di strada

Lunedì 12 e martedì 13 settembre sulla strada provinciale 16 a Formigine, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Stradella e l’intersezione con via Viazza di Sopra, saranno eseguiti degli interventi di manutenzione che comprendono il ripristino stradale di alcuni tratti, la sistemazione della segnaletica e la manutenzione delle banchine.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, la strada sarà chiusa al transito nel tratto interessato di circa due chilometri di lunghezza, ad esclusione dei residenti, per tutta la durata del cantiere, che si concluderà nella giornata di martedì 13 settembre.

In prossimità del cantiere verrà posizionata la segnaletica di deviazione a cura dell’impresa Zaniboni srl di Finale Emilia, esecutrice dell’intervento.

Gli interventi fanno parte del piano di manutenzione delle strade provinciali che prevede un investimento complessivo di oltre quattro milioni e mezzo di euro sull’intera rete viaria.

La Provincia, dallo scorso anno, ha trasferito ad Anas 127 chilometri di strade provinciali prendendo in carico un tratto di statale 12 dell’Abetone di circa 25 chilometri, con una riduzione complessiva dei chilometri in gestione che passa da 1.026 a 928 chilometri.

Pubblicato: 09 Settembre 2022