Convegno Europeo Agenda 21 +10 10 anni di progetti e azioni intersettoriali per la sostenibilità della Provincia di Modena

Atti del Convegno - Venerdì 25 gennaio 2008, Baluardo della Cittadella, Modena
La Provincia di Modena festeggia i 10 anni di Agenda 21 Locale, il 25 gennaio 2008, a Modena presso il Baluardo della Cittadella.

10 anni di progetti, azioni e attività intersettoriali per promuovere ed applicare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, non soltanto da parte della Provincia, ma di tutti i soggetti del territorio: Comuni, associazioni, scuole, imprese, ecc.

Nel 1997, si è iniziato a parlare e a lavorare sull’A21L, come pionieri, ma a 10 anni di distanza, anche se il tema appare ormai consolidato, c’è ancora tanto da fare.

Il convegno è quindi un’occasione per ripercorrere il passato e per pensare al futuro, con la sfida degli Aalborg Committments, ma anche per confrontarsi con altre realtà europee. Avremo infatti ospiti le città di Aalborg, Danzica e Barcellona e la Contea dell’Hampshire, oltre ai Comuni di Modena e Castelvetro.

In occasione del convegno, è stato inoltre distribuito il nuovo DVD “Buone Pratiche di Sostenibilità e Responsabilità Sociale” della Provincia di Modena, con oltre 30 video di esperienze concrete realizzate sul territorio modenese da numerosi soggetti, incluso il progetto Ecoprofit International, e la storia di A21L della Provincia di Modena.

In allegato il programma della giornata e gli interventi dei relatori.

Pubblicato: 28 Gennaio 2008Ultima modifica: 08 Luglio 2020