“Teatri del Cimone”\2 – Passeggiate teatrali e spettacoli. 40 eventi di incontri, laboratori e creazioni itineranti

Sono 40 gli eventi teatrali che si svolgeranno dall’1 al 18 agosto nei comuni di Fanano, Sestola, Montecreto e Riolunato.

Ad aprire ufficialmente il festival il 2 agosto a Sestola, presso la Rocca, sarà la compagnia Equilibrio Dinamico con lo spettacolo “Nubivago” mentre la prima settimana di Teatri del Cimone si chiuderà a Montecreto il 5 agosto con la compagnia DaCru che porta in scena “People”.

Dal 10 agosto da non perdere sarà lo spettacolo proposto dalla compagnia milanese Sanpapié che presenterà la sua ultima creazione “ Common Landscape”, un progetto dedicato ai giovani coreografi mentre l’11 ed il 12 la compagnia condurrà il pubblico in una passeggiata teatrale tra Sestola (11/08) e a Fanano (12/08) in cui il pubblico potrà assistere ad una creazione itinerante “site-specific” della coreografa Lara Guidetti.

La compagnia piccoli idilli, presenterà invece il progetto “Le belle letture” azione performativa legata ai classici della radio e sarà la performance che chiuderà anche il festival il 18 agosto alle 18 presso il parco della Covetta di Sestola.

Durante il festival saranno attive anche altre iniziative come residenze, incontri e laboratori. Per vedere il programma dettagliato, ricevere informazioni e prenotare la partecipazione agli spettacoli si può scrivere a teatridelcimone@gmail.com, contattare il 345.085.1765 o consultare la pagina facebook: Teatri del Cimone

Pubblicato: 20 Luglio 2022