Montecreto\2 – Nel cartellone di luglio. La Magnalonga di Acquaria, otto km tra natura e cibo.

Il programma di luglio a Montecreto prosegue sabato 16 luglio con la decima edizione della Magnalonga di Acquaria alla quale figurano già oltre 800 iscritti.

All’insegna della parola d’ordine “più cammini, più ingrassi”, i partecipanti percorreranno gli antichi sentieri intorno ad Acquaria, seguendo nove tappe scandite da altrettanti punti ristoro, curati dai ristoratori e i volontari con prelibatezze varie, oltre alle eccellenze che rendono Acquaria meta abituale del turismo enogastronomico.

Si parte dalla prima tappa all’emporio Montano, si passa dalle vie del centro storico del borgo fino ai boschi circostanti, per arrivare, dopo otto chilometri, alla pista di pattinaggio di Acquaria (prevista anche una navetta gratuita di rientro).

L’obiettivo della giornata è quello di coniugare in modo divertente i piaceri della tavola con gli incantevoli scorci appenninici, al fresco dei boschi del monte Cimone.

Oltre alla Magnalonga, l’estate di Montecreto sarà animata da attività ludiche e didattiche per i più piccoli, fitness, ginnastica dolce, sport (con il torneo di calcetto) e momenti culturali e ricreativi, come il museo da gustare e la musica in piazza.

Pubblicato: 30 Giugno 2022