Provincia, pensione per il giornalista Maurizio Tangerini. Ha diretto l’Ufficio stampa, al suo posto Fabio Rossi

E’ in pensione da oggi, primo giugno, il giornalista Maurizio Tangerini, che ha diretto in questi anni l’ufficio stampa della Provincia e che sarà sostituito da Fabio Rossi, nuovo capufficio stampa dell’ente, nominato del presidente della Provincia Gian Domenico Tomei nei giorni scorsi, in vista del pensionamento di Tangerini.

Maurizio Tangerini, giornalista e dipendente della Provincia di Modena dal 1983 ha iniziato la carriera come impiegato amministrativo, per poi dedicarsi al giornalismo e all’ufficio stampa dal 1999, collaborando, tra gli altri, con Roberto Righetti, Raffaella Quaquaro e Laura Parenti.

Si è occupato della gestione della comunicazione della protezione civile durante l’emergenza del sisma del 2012 e l’alluvione del 2014, del rapporto coi Comuni convenzionati ed ha collaborato con gli assessorati ambiente, agricoltura, caccia e pesca, cultura, sport, viabilità ed edilizia.

Al suo posto ci sarà Fabio Rossi, 44 anni, giornalista e dipendente dell’ente, che in questi anni ha affiancato il lavoro di Tangerini, nominato con una scelta che, sottolinea l’amministrazione, punta alla valorizzazione di una competenza cresciuta nell’ente e che possiede le attitudini e le competenze necessarie per svolgere l’incarico assegnato.

Tra gli ambiti di attività dell’incarico, oltre a quelle di comunicazione esterna e di supporto ai Comuni convenzionati, è compresa la gestione delle pagine e canali social dell’Ente, in sinergia con gli altri enti e istituzioni e della direzione editoriale della rivista “newsletter” curata dalla Provincia.

Pubblicato: 01 Giugno 2022