10 anni dal sisma – Interventi e ruolo della Provincia. Venerdì 27 maggio l’incontro per presentare il rapporto

Gli interventi realizzati dalla Provincia di Modena nella ricostruzione post sisma su strade e scuole superiori, danneggiati dalle scosse del 20 e 29 maggio del 2012, oltre al ruolo e l’impegno dell’ente nel coordinamento della Protezione civile durante l’emergenza, saranno al centro dell’incontro, in programma venerdì 27 maggio, dalle ore 15, nella sala consiliare della Provincia stessa in viale Martiri della Libertà 34.

Parteciperanno all’evento, tra gli altri, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il presidente della Provincia di Modena, Gian Domenico Tomei, la prefetta Alessandra Camporota, sindaci attuali e in carica nel 2012 nei Comuni colpiti, consiglieri provinciali, tecnici provinciali, regionali e volontari che hanno partecipato alle fasi dell’emergenza e della ricostruzione.  

Sarà possibile seguire l’incontro dal canale YouTube del Consiglio provinciale.

Þ I giornalisti sono invitati a seguire l’incontro. Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria dalle ore 15,30 alle 16,30. Per ragioni organizzative si prega di confermare la presenza dei giornalisti entro le ore 12 di giovedì 26 maggio scrivendo a ufficiostampa@provincia.modena.it

Pubblicato: 25 Maggio 2022