Variazione di bilancio\2 – Un milione alle scuole. Miglioramento sismico al Fermi e lavori al Corni

Ammonta a circa un milione di euro l’avanzo di bilancio disponibile per le scuole superiori della Provincia di Modena.

Tra gli interventi finanziati, i più rilevanti riguardano il miglioramento sismico dell’istituto Fermi di Modena con un contributo di 250 mila euro, la manutenzione straordinaria dell’istituto Corni di Modena per 163 mila euro, 95 mila euro per lavori propedeutici per la palazzina C dell’istituto Spallanzani di Castelfranco.

Saranno inoltre utilizzate risorse per 4o mila euro per il completamento dell’istituto Venturi di Modena 30 mila euro per la manutenzione di travi e pilastri e verifiche sismiche all’istituto Levi di Vignola oltre all’acquisto di arredi scolastici per 120 mila euro.

Questi interventi integrano i 61 previsti sulle scuole superiori della Provincia di Modena per i prossimi quattro anni per un importo complessivo di 56 milioni di euro, a cui potrebbero aggiungersi altri 6 progetti per 13,6 milioni di euro, attualmente candidati con Pnrr e destinati a miglioramenti sismici, ristrutturazioni e nuovi edifici, arrivando così a 56,6 milioni di euro per 67 progetti.

Pubblicato: 29 Aprile 2022