Gestori di imprese di trasporto merci e viaggiatori entro il 10 maggio le domande alla Provincia

Scade il 10 maggio il termino per presentare alla Provincia la domanda di ammissione all’esame per l’abilitazione per gestire una impresa di trasporto su strada di merci per conto terzi e di viaggiatori; le domande devono essere presentate entro le 12.30, all’ufficio Trasporti e concessioni in via Barozzi 340 a Modena.

La modulistica e il bando, contenente tutte le informazioni riguardanti i requisiti, le modalità di presentazione delle domande e di svolgimento delle prove, sono disponibili sul sito della Provincia (informazioni 059 209909).

Sono previste due prove scritte: un quiz con 60 domande su materie dal diritto civile e commerciale alla sicurezza stradale, la seconda sarà un’esercitazione su un caso pratico; le prove si svolgono il 23 maggio nell’aula magna dell’istituto Corni al polo Leonardo da Vinci di Modena, in presenza nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Pubblicato: 15 Aprile 2022