Scuola\2 – La Provincia cerca nuovi spazi per le scuole. Pubblicato il bando per la ricerca di locali in affitto

Un avviso pubblico per la ricerca di immobili idonei da assumere in locazione già dal prossimo anno scolastico a servizio degli istituti scolastici superiori dei comuni di Modena, Carpi, Castelfranco Emilia, Maranello, Pavullo e Vignola che si hanno bisogno di nuovi spazi a causa dell’aumento degli iscritti. Lo ha pubblicato in questi giorni la Provincia e l’avviso è consultabile al sito www.provincia.modena.it/bando e il termine utile per la presentazione delle candidature è fissata per le ore 12 del 6 maggio 2022.

Oltre all’aumento degli iscritti, come ha sottolineato i tecnici della Provincia, nell’incontro con i dirigenti scolastici, «è emersa la necessità di provvedere alla progressiva ristrutturazione di una serie di edifici scolastici, al loro adeguamento sismico e più in generale alla realizzazione di un programma pluriennale finalizzato al consolidamento e al rafforzamento delle strutture scolastiche. Tutto questo preclude l’utilizzo degli stessi per tutto il periodo di durata dei relativi lavori, rendendo ulteriormente necessario trovare nuovi spazi».

La Provincia gestisce l’edilizia scolastica superiore di 30 istituti scolastici con oltre 35 mila studenti che utilizzano 62 edifici, 25 palestre, oltre 1400 aule e 500 laboratori.

Pubblicato: 12 Aprile 2022Ultima modifica: 13 Aprile 2022