Modenantiquaria 2022

Dal 26 marzo al 3 aprile a ModenaFiere si rinnova l'appuntamento con Modenantiquaria, la più longeva e visitata fiera annuale d’alto antiquariato in Italia. In programma anche Petra, il salone di antiquariato per parchi e giardini e la mostra Sculptura, che propone capolavori Italiani dal XIII al XX secolo.

Da sabato 26 marzo a domenica 3 aprile 2022 i padiglioni del quartiere fieristico di Modena ospitano la trentacinquesima edizione di Modenantiquaria, la più longeva e visitata fiera annuale d’alto antiquariato in Italia, tra le più qualificate espressioni del mercato dell’arte antica in Europa, che si accompagna a Petra, il salone di antiquariato per parchi e giardini e alla mostra Sculptura, con capolavori Italiani dal XIII al XX secolo.

La manifestazione è organizzata da ModenaFiere, con il patrocinio di Associazione Antiquari d’Italia, Associazione Antiquari Modenesi e Federazione Italiana Mercanti d’Arte (FIMA), ed è realizzata con il contributo dello sponsor principale Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

Il salone Modenantiquaria propone l’alto antiquariato nell’arredo di interni. Tanti i grandi protagonisti che daranno prestigio alla Mostra: da Altomani & Sons a Cantore Galleria, da Longari Arte a Verdini Antichità, da Fondantico di Tiziana Sassoli a Brun Fine Art e ancora Tornabuoni Arte, Robertaebasta, e Cesare Lampronti, Butterfly Institute, Paolo Antonacci ed Enrico Gallerie d’Arte, Bottegantica di Enzo Savoia e Miriam Di Penta Fine Arts, Callisto Fine Arts e Galleria Previtali, Berardi Galleria d’Arte e  Studiolo di Stefano e Guido Cribiori, Galleria Megna, Mirco Cattai e Robilant+Voena, Botticelli Antichità, Dario Ghio, Galleria Marletta, Scultura Italiana di Mottola, Antichità Caiati, Galleria Romigioli, Secol-Art, 800/900 Art Studio, Antichità La Pieve, Antichità Giglio, Galleria Silva.

In contemporanea a Modenantiquaria ritorna anche Petra, il popolare salone dedicato agli arredi da giardino, in una versione completamente rinnovata: 2800 metri quadrati di verde, gallerie selezionate e un contest creativo e di progettazione green con 15 giardini ispirati al giardino all’italiana.

Importante novità della rassegna di antiquariato è lo spazio tematico dedicato alla mostra Sculptura, che propone capolavori Italiani dal XIII al XX secolo, una nuova sezione interamente dedicata all’arte scultorea d’eccellenza a cura di Fernando Mazzocca, Aldo Galli e Andrea Bacchi.

Tra gli eventi di Modenantiquaria 2022 si segnalano i meeting “Il magico mondo dell’antico” (26 marzo alle ore 18) e “Scultura che passione” (1 aprile alle ore 18), entrambi in programma presso lo Spazio Incontri al padiglione A.

Per informazioni: tel 059.848380, email info@modenantiquaria.it

Pubblicato: 24 Marzo 2022Ultima modifica: 25 Marzo 2022