volontariato, sabato 29 gennaio la conferenza / 2 il programma: si eleggono i candidati al regionale

Ad aprire i lavori della quinta conferenza provinciale del volontariato, prevista per sabato 29 gennaio, sarà il presidente della Provincia Emilio Sabattini. L’appuntamento è per le ore 9 nella sala del Consiglio provinciale (in viale Martiri della Libertà 34, a Modena).


La relazione introduttiva sarà tenuta dall’assessore provinciale alle Politiche sociali Maurizio Guaitoli a cui seguirà un intervento di Francesca Maletti, assessore alla Politiche sociali del Comune di Modena. E’ inoltre prevista la presentazione di due documenti, uno regionale (la farà Mario Ansaloni dell’area Economia sociale e terzo settore della Regione Emilia Romagna) e l’altro provinciale che sarà illustrato da Ernesto Stanzani, coopresidente del Comitato provinciale tra associazioni di volontariato ed enti locali, Maurizio Davolio, del Comitato provinciale del volontariato, e Giorgio Bonini, presidente del Centro servizi per il volontariato di Modena. Interverrà anche Giovanni Bursi, presidente del Comitato di gestione del fondo speciale regionale.


Al termine del dibattito è in programma l’apertura del seggio per eleggere il rappresentante del volontariato modenese che entrerà a far parte del Comitato paritetico regionale e per designare il candidato al Comitato di gestione del fondo speciale regionale la cui elezione avverrà nel corso della Conferenza regionale sul volontariato prevista per il 5 febbraio 2005 a Bologna.

Pubblicato: 27 Gennaio 2005Ultima modifica: 25 Agosto 2005