volontariato, il voto alla conferenza provincialeventurelli e caldana eletti candidati per il regionale

E’ Gaetano Venturelli, dell’associazione Paraplegici, il candidato del volontariato modenese al comitato di gestione del Fondo regionale che gestisce le risorse da attribuire alle attività di volontariato anche attraverso i Centri servizio. Lo ha deciso con il voto la Conferenza provinciale del volontariato che, sabato 28 settembre, ha indicato anche Alberto Caldana, assessore comunale a Modena, come candidato degli enti locali nello stesso organismo.


Venturelli e Caldana faranno parte delle due liste di candidati che verranno sottoposte al voto nel corso della Conferenza regionale del volontariato in programma, a Forlì sabato 5 ottobre.


La Conferenza provinciale, inoltre, ha indicato Carlo Camatti, dell’Associazione nazionale tumori, come rappresentante di Modena nel Comitato paritetico regionale. Dell’organismo, in rappresentanza degli enti locali, è stato confermato Nicola Marino, assessore comunale di Carpi.


Alla Conferenza provinciale del volontariato hanno partecipato un centinaio di persone. Le associazioni rappresentate erano una cinquantina; quelle iscritte al registro provinciale sono 266.


Fino a sabato 5 ottobre, inoltre, rimane aperta al pubblico, nella sede della Provincia in viale Martiri della Libertà a Modena, la mostra fotografica “Volontariamente”: 25 immagini in bianco e nero che raccontano le storie di altrettante associazioni modenesi. L’iniziativa è la prima parte di un progetto del Centro servizi per il volontariato che si concluderà solo il prossimo anno con la pubblicazione di un catalogo e di un cd-rom. Le associazioni interessate a farne parte sono invitate a rivolgersi al Csv in via Cittadella 30 a Modena (tel. 059 212003 – E-mail: info@volontariamo.it – www.volontariamo.it).

Pubblicato: 30 Settembre 2002Ultima modifica: 25 Agosto 2005