Villaggio sport CSI\2 – Il programma degli eventi giochi, laboratori e incontro sulla ripresa sportiva

Vispo aprirà con una grande evento in collaborazione con Sport in tour: “Ripartiamo con lo sport”, venerdì 21, alle ore 21, all’interno della tensostruttura Ert a Finale Emilia: nel cuore della terra scossa dal sisma si svolgerà una serata d’incontro e confronto con sportivi di fama internazionale che vuole portare un contributo concreto alla ripartenza del tessuto sportivo e associativo dell’Area Nord.

Sabato 22, la manifestazione prosegue a San Felice, nella piazza del castello, con una rassegna di ginnastica artistica e ritmica alle 18 e, alle 21, con Palcoscenici urbani, rassegna di danza classica, moderna e hip hop. Entrambe le iniziative fanno parte del progetto “Adotta una società sportiva di ginnastica e una scuola di danza dell’Area nord”.

Giornata ufficiale di apertura del Villaggio dello sport e delle arti è domenica 23 in piazza Martiri a Carpi. Free sport con le società sportive, laboratori e spazio Oplà saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.30. Per tutta la giornata sarà possibile scoprire e cimentarsi negli sport più diversi come pallavolo, basket, nuoto, calcio, ciclismo, danza e acrobatica, badminton, arti marziali, nordic wlking e arrampicata sportiva; partecipare a laboratori creativi per i più piccoli – Artistica…mente, Music Workshop, Piccoli Teatranti, Giocando si danza, Truccabambini e palloncini – e divertirsi con il centro ludico Oplà, con giochi e animazioni per bambini dai 3 ai 5 anni.

Le iniziative sono gratuite e aperte a tutti (info: www.csimodena.it).

 

Pubblicato: 11 Settembre 2012Ultima modifica: 14 Febbraio 2020